3.10.13

La creatività dei miei viaggi

Prima di Instagram i filtri alle foto che facevo li mettevo io. Li metterei anche adesso, se avessi più tempo. Durante ogni viaggio mi piaceva fotografare soggetti che una volta a casa avrei potuto reinterpretare, ed era come tornare a viaggiare, in un modo più lento, più intimo.
Oggi un'iniziativa della vulcanica Monica di Viaggi E Baci mi fa ripensare a quel vizio che avevo di dipingere paesaggi e cose viste in giro.
Non ho studiato arte, non ho fatto corsi di pittura, ma disegnare, come scrivere, mi ha insegnato a trovare pace e vita in me stessa.
Ed ecco qua alcune mie reinterpretazioni dei viaggi di qualche anno fa:

COSTA BRAVA, SPAGNA


Questo è uno scorcio di Costa Brava vista da un posto di cui ho onestamente dimenticato il nome. C'era questa pianta (in dialetto la chiamo pitta), quest'albero, e dietro il mare. Non ho più la foto originale, rimasta dove c'era la mia "vita precedente" e pazienza.

PRAGA, VICOLO D'ORO


Praga è una delle città della mia vita. Ci sono andata per la prima volta in una primavera molto lontana, ci torno ogni volta che posso, là ho un fratello, un'amica, e soprattutto un nipotino che è il più bel marmocchietto al mondo.
Il Vicolo d'Oro con la casa di Kafka è stato un passaggio obbligato per una turista che ami la letteratura come me. Ora coi pupi vado allo zoo o alle giostre: il tempo passa ma ci divertiamo lo stesso.

CRES, CROAZIA



Questo sasso l'ho trovato in una spiaggia di Cres, dove siamo stati in un settembre di qualche anno fa.
L'ho rivestito all'uncinetto, ne ho fatto un fermacarte. E' un modo low cost e personale di trattenere un ricordo, mio figlio ogni tanto me lo mostra e dice: quando torniamo in Croazia a prenderne un altro uguale?
Ci torneremo, ranocchietto, puoi starne certo!

8 commenti:

  1. Qui mi sa che sarà davvero difficile scegliere ...
    mi lascerò tentare dai bellissimi dipinti o da quel tocco di geniale creatività che trasforma un sassoin un fermacarte???
    Alla prossima settimana l'ardua sentenza ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica, sei troppo buona!

      Elimina
  2. Bellissimi, sei proprio brava!
    Non saprei quale scegliere e mi piace pure l'idea (ma come ti è venuta in mente?) di avvolgere i sassi con una tela all'uncinetto.
    Ciao
    Norma
    http://voglioilmondoacolori.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Norma! In realtà quella dei sassi all'uncinetto non è un'idea mia, l'ho trovata in rete. E poi vabbè ho proprio la mania dell'uncinetto :)

      Elimina
  3. Anche a me piace o piacerebbe usare i filtri, mi sembra un modo per far diventare davvero le foto, il ricordo perfetto del viaggio! Io l'uncinetto proprio no, ma l'idea mi piace un mucchio!

    RispondiElimina
  4. Il sasso rivestito è davvero particolare, ma per chi come me non sa tenere in mano un pennello i primi due scatti sono a dir poco meravigliosi. Complimenti per la tua creatività!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei davvero gentile. Prima o poi seguirò un corso di pittura e diventerò brava davvero ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...