23.3.14

a calorie zero



Ai miei marmocchi piace cucinare con me e con la nonna, quando nè io nè la nonna abbiamo voglia di cucinare si mettono nella loro cucinetta in terrazza e preparano il pranzo per le bambole.
Da qualche giorno Aurora mi chiedeva di comprarle i dolcetti, perchè tazzine, piatti e quant'altro non le mancano, ma se vuole metterci qualcosa dentro deve passare per la dispensa e creare il solito caos.
Metterci dentro terra, sassolini e foglie come in giardino, in terrazza non è possibile (abbiamo un coniglio che ha fatto terra bruciata di tutto il verde che avevamo coltivato).

E allora? Allora ci penso io, con questi dolcetti ipocalorici!
Eccoli qui, i nostri cupcake. Carini da vedere e molto divertenti e facili da fare:
 


Per farli basta avere degli avanzi di filo (lana o cotone va bene uguale), un uncinetto e dell'ovatta per riempirli. Per fortuna a casa nostra non mancano mai rimasugli, adesso ho trovato un modo per sfruttarli oltre alle solite copertine di quadrettini.
Credo che le bambole dei miei bambini potranno essere soddisfatte dei loro dolcetti!

* Con questo post partecipo a La foto della domenica di Beta *

2 commenti:

  1. Ma sono carinissimi e allegrissimi. Vien davvero voglia di mangiarli con quei bellissimi colori sorbetto! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...