15.7.14

casa, dolce casa


in soggiorno

Casa dolce casa, certo non d'estate. O forse anche d'estate, ma perchè ci stiamo davvero poco e solo quando ci va di starci.
Se l'inverno lo passo letteralmente rintanata davanti al caminetto o in mansarda, l'estate è invece il momento di stare in giardino, tra la lavanda, il coniglietto che saltella e le piante di rosmarino.
Però ammetto che la mia casa mi piace, è quasi come la vorrei.
Mi piace la mia cucina, perchè ci sono appesi i disegni che hanno fatto i marmocchi e le presine che ha fatto mia mamma.

in cucina


Della mia casa mi piace la luce. Mi piace che non fa mai caldo d'estate nè freddo d'inverno. Mi piace della mia casa il silenzio interrotto dalle voci dei bambini, i miei e quelli dei vicini. Mi piace il verde da cui è circondata e l'assenza di traffico attorno pur trovandosi non lontano dal centro.
E starei ore nello studio, nel caos dei libri che provo inutilmente da anni a riordinare.


nello studio

Nella terrazza più esposta al sole crescono i pomodori per la mia insalata, e qualche cetriolo, la menta e i fiori. Mi piace anche solo passarci qualche volta e sfregare le dita in questa armonia di profumi meravigliosi.


in terrazza


E' vero, in estate non siamo quasi mai a casa. Però ammettiamo che quel poco che ci stiamo è bello starci davvero bene, per tornare dalle ferie serene e rigenerate e poter dire: ah, casa dolce casa!


*Questo post partecipa alla staffetta "di blog in blog" che trovate in questa pagina Facebook.
Ogni mese i partecipanti scelgono per sondaggio un argomento di cui scrivere nel proprio blog e da pubblicare lo stesso giorno alla stessa ora. L'argomento di questo mese è Casa dolce casa
E con il mio post passo il "testimone" a , e vediamo cosa ci racconta Giulia della sua casa.*

9 commenti:

  1. Le presine...bellissime! Come lo scaffale dei libri!
    Avere una casa accogliente in cui tornare o in cui rifugiarci, è il miglior punto di partenzan per qualsiasi viaggio, secondo me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! adoro la mia casa ^_^

      Elimina
  2. la tua casa è bellissima, calda e accogliente!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella casa che hai!
    Tanti ambienti diversi dove stare bene.
    Complimenti per i pomodori, a me neppure finti crescono.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ma ho fotografato quelli migliori, ho una pianta che si sta rifiutando di collaborare ma ho volutamente omesso le foto!! :D
      A presto!

      Elimina
  4. La descrizione di casa tua, è un pò quella che potrei fare di casa mia, escludendo la mansarda ed il caminetto! Per il resto conosco bene la sensazione del silenzio interrotto dal vociare dei bimbi, la luminosità tanto amata delle nostre case, um piccolo spazio verde dove coltivare e rilassarsi. A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stando via di casa per la maggior parte del tempo, per me è un vero toccasana tornare in un'oasi di serenità e coccole :)

      Elimina
  5. Bellissime queste immagini...si respira aria di casa! ˆ_ˆ

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...