9.1.15

GATTO A DISTANZA




Devo aver già scritto da qualche parte che sono un'appassionata di libri con storie di gatti, che quindi se leggo la parola "gatto" nel titolo mi trattengo a fatica, potevo non leggere Gatto a distanza?
E quanto mi è piaciuta, la storia di questo micino che si perde durante il tragitto che doveva portare lui e i fratellini dalla padroncina nuova!

Per una serie di circostanze sfortunate si ritrova da solo sul tetto di un garage, nutrito da un piccione impietosito e in seguito da due bambine che fanno di tutto per salvarlo dal suo isolamento.
Infine il micio riuscirà a superare la paura, a scendere dal tetto in cui era rimasto confinato e a raggiungere la piccola amica che l'aveva aiutato a distanza lanciandogli polpette e pesce dal terrazzo di casa.

Un libro molto carino, che parla di amicizia, di solitudine, di gelosia, delle paure che ci portiamo dentro e che a volte riusciamo a superare.
Un libro adatto ai bambini delle primarie e che io ho letto volentieri ai miei figli, ed entrambi hanno apprezzato molto.
Anche a loro piacciono le storie a lieto fine, le storie di gattini che trovano qualcuno che li ama, di bambini che hanno mamme forti e fratellini che rompono le scatole.

Questo post partecipa al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma e all'iniziativa Condividiamo un Libro del gruppo Facebook La Biblioteca di Filippo


Gatto a distanza
di Grazia Ciavatta
illustrato da
Piemme Edizioni

per info:
Piemme Edizioni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...