31.5.13

il mondo vista bambino

Questa giornata l'avevamo programmata per tempo. Avevo preso il giorno di permesso in ufficio, mi ero segnata la data sul calendario della cucina e avevo stabilito tutto nei dettagli. Nei limiti in cui si può programmare qualcosa quando si hanno bambini, si intende.
Le idee erano chiare: dal dottore per il controllo al mattino, poi corsa fugace ma intensa al mercato della mia città, pranzo dai nonni e (dulcis in fundo) il saggio di inglese e musica di Andrea.
Il premio per la sua di certo emozionante performance sarebbe stato passare il resto del pomeriggio al parco, come fanno le altre mamme e come io non faccio con lui dai tempi ormai lontani del congedo parentale per Aurora.

Al parco gli avrei permesso perfino di usare il mio i-phone per fare foto a quel che gli piace, sono certa che ne avrebbe fatte di belle per partecipare al contest di Laboratorio Progettincorso

Invece, invece no.
Ieri, come tutti gli altri giorni o quasi da un mese a questa parte, pioveva.
Quindi niente giretto anche se fugace al mercato, e soprattutto niente pomeriggio di relax da mamma casalinga con prole al parco. Le foto gliele ho lasciate fare lo stesso, ma ci siamo persi una delle rare occasioni per stare assieme come sognerebbe lui. E, ammettiamolo, come sogno anch'io.
Di tutte quelle che ha scattato ho scelto questa, fatta in veranda a casa di mia madre, in un momento in cui la pioggia faceva spazio a uno squarcio di luce inaspettata:




L'ha intitolata: la carezza della nonna.
Ci sono la mano della nonna e la nostra cagnolina che si prende tutte le coccole possibili. E la sorellina che aspetta il suo turno per accarezzare la Chicca, o per salire in braccio alla nonna.

P.S.
Come fotografo Andrea non è male, ma il suo meglio, beh, il suo meglio lo dà quando mi salta al collo quando torno dal lavoro. Perchè avere un figlio fotografo è divertente, ma avere un figlio che si diverte a fare il marmocchio è meraviglioso. Fa sembrare luminosa qualsiasi giornata di pioggia.

4 commenti:

  1. Ciao! Foto caricata! Un grazie ad Andrea e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. ti ho appena trovata e trovo che questo post sia proprio bello, ben scritto:) comincio a seguirti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta, spero di non deluderti :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...