9.9.13

asinelli e altri amici

Ancora domenica: ultimo giorno di vacanza per Aurora, un altro giorno di sole di serenità per noi.
Nel pomeriggio siamo andati coi bambini a vedere Il Palio dei Mussi (o Palio degli asini, in italiano) in un paesino vicino a Portogruaro. C'era tutto quel che c'è di solito nelle sagre venete: piatti semplici da gustare, buon vino, bancarelle e parecchia gente che come noi cercava un'alternativa rilassante al mare di settembre.



E c'erano gli animali, quelli che i miei figli hanno guardato e ammirato a lungo perchè sono ormai difficilmente si trovano nei nostri cortili: caprette, maialini, falchi, asini...



Nel tardo pomeriggio gli asinelli hanno sfilato per le vie del centro storico, suscitando l'entusiasmo di Andrea e qualche fastidio da Aurora: lei ha il nasino delicato!



Insomma è stato un pomeriggio sereno, come l'avevamo programmato: un momento di divertimento tranquillo e senza pretese. Tanto per avere emozioni forti basta aspettare: il primo ingresso di Aurora alla scuola dell'infanzia è vicinissimo ormai!

(Con questo post partecipo alla Foto della Domenica di Beta )

4 commenti:

  1. mi piacciono sempre le vostre domeniche...questa in particolare, perchè sogno ad occhi aperti il momento in cui Pablito la smetterà di limitarsi ad emettere grugniti e mordere/sbavare qualsiasi cosa gli capiti sotto mano (con il mio panico estremo relativo ai rischi di soffocamento!!) per poterci dedicare anche noi ad attività più divertenti :)

    la mia domenica invece è stata romantica. Sulla carta. In teoria. In pratica Puzzettino è stato un macello! ahahah! ma il resort che avevo trovato su Groupon era stupendo (botta di...fortuna!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare, crescerà più in fretta di quel che credi :)

      Elimina
  2. Deve essere stata una giornata davvero entusiasmante!

    Pensa che se ci fosse stato mio figlio avrebbe chiesto "e dove sono i tattoi??? E i rimocchi???" (trattori e rimorchi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei figli invece hanno snobbato i trattori per passare un'ora ad accarezzare le capre e i maialini. Sai che profumo poi :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...