1.8.14

MUCCA MOKA GONDOLIERA



Abitiamo vicino a Venezia, e mio figlio ha una vera passione per Mucca Moka. 
Date queste tragiche premesse, potevamo noi esimerci dal leggere anche il librino Mucca Moka gondoliera ?
La risposta, ça va sans dire, è no.

Stavolta la nostra amata mucchina va in vacanza nella città lagunare più bella del mondo, prende la guida di una gondola dopo che il gondoliere sbatte la testa contro un ponte e tramortisce.
La mucca è così brava che dopo averlo salvato continua a fare la gondoliera per la convalescenza del gondoliere Alvise, e forse (forse eh) lo fa perfino meglio di lui, dato che a differenza di lui la mucchina offre latte profumato ai fortunati turisti.

Forse questo è il librino di questa serie che è maggiormente piaciuto a mio figlio. Gli ha ricordato i sabati, pochi, per la verità, in cui l'abbiamo portato a spasso per Venezia. Lo ha fatto sorridere immaginare un animale goffo e certo non leggiadro come una mucca andare su una barca piccola ed elegante come una gondola. 
Si è divertito e ha preso ancora più scioltezza nel leggere, perchè la scrittura è semplice e molto adatta a un neo-lettore.


 
* Questo post partecipa al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma e all'iniziativa Condividiamo un Libro del gruppo Facebook La Biblioteca di Filippo  *





Mucca Moka gondoliera
di Agostino Traini
Emme edizioni / Collana Prime Pagine

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...