16.3.14

Peppa Pig per dilettanti

Da tanto tempo non racconto in pubblico le piccole cose che faccio coi marmocchi oltre a leggere le storie.
Non sono una grande creativa e non ho molto tempo per assecondare le richieste che di volta in volta vengono dai marmocchi, ma oggi non ho saputo resistere.
Aurora mi ha chiesto: mi fai il pupazzo di Peppa Pig?
E facciamolo, anche se non sono una fan di quel cartone animato.


Ingredienti:
Un foglio di carta e una matita.
Pannolenci rosa per fare il corpo di Peppa, bianco per fare il fondo degli occhi. rosso per fare la bocca e di un altro colore per fare il vestito.
Ne servirebbe anche di nero per fare le scarpe e le pupille, ma io ho risolto lasciando Peppa scalza e ricamando le pupille.
Ovatta.
Filo. 
Un nastrino.



Procedimento:
Disegnare la sagoma di Peppa su un foglio. Io per essere sicura di farla bene l'ho ricalcata direttamente da una maglietta di mia figlia.
Ritagliare la sagoma.
Riproporre la sagoma sul pannolenci e tagliarlo.
Fare la stessa cosa per il fondo degli occhi, il vestito e la bocca.

Cucire gli occhietti su un lato del musetto di Peppa. Ricamare il nero delle pupille (se si ha pannolenci nero si può fare la pupilla nera senza ricamarla). 
Cucire la bocca sul musetto. Io l'ho fatta chiusa per essere sicura che non parli (sono pessima, che ci posso fare).
Cucire il vestito da entrambe le parti.
Cucire la parte del corpo, mettendo dentro un po' di ovatta. Cucire dentro alla testa un nastrino se si vuole usare il pupazzetto per appenderlo. Mentre si cuce ricamare la sagoma del naso.



Risultato:
Ho provato a fare la stessa cosa con Hello Kitty, ma devo ammettere che pur essendomi lei più simpatica di Peppa Pig il risultato è stato perfino peggiore di questo. Però dai, io e i marmocchi ci siamo divertiti a disegnare, tagliare, cucire. Quindi, buona Peppa Pig per dilettanti a tutti!


Con questo post torno finalmente e con grande gioia a partecipare a La foto della domenica di Beta


6 commenti:

  1. Carina la tua Peppa!! Davvero simpatica! Comunque la cosa più importante è che vi siate divertiti!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! è vero ci siamo divertiti basta questo :))

      Elimina
  2. Ohlapeppa... che carina!
    E son sicura che il divertimento collettivo è stata senz'altro la parte più bella. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. La parte bella è sempre pasticciare assieme :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...