13.6.14

IL MIO NOME E' NO

Questa settimana vi racconto uno degli ultimi libri che mio figlio ha preso in prestito dalla biblioteca di classe. Si tratta di Il mio nome è No!, è un libricino molto piacevole che tuttavia consiglierei più facilmente a bambini più piccoli, anche se ha divertito comunque il mio che ha sette anni.





Un cagnolino ci racconta in prima persona come la famiglia con cui vive lo adori, tanto da chiamarlo sempre col suo nome: NO! 
Urlano No! quando fa marachelle di ogni genere, e lui le fa felicemente perchè sa per esempio che scaldare le lenzuola dei suoi amichetti umani o sbrindellare i giornali per sistemarli è una cosa che notoriamente agli umani fa piacere.
Un libro allegro che racconta con brio i piccoli disastri quotidiani di questo cagnolino che si sente tanto amato, ma non si spiega ancora come mai nella sua targhetta ci sia il nome Spike se in casa lo chiamano No!


Ironico, gioioso e con disegni davvero simpatici. Questo cagnolino monello ha conquistato subito i miei bambini, che ovviamente simpatizzano sempre con chi combina guai dalla mattina alla sera e riesce a farsi amare lo stesso. Cani e marmocchi, uno dei binomi meglio assortiti al mondo!


(Questo post partecipa al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma e all'iniziativa Condividiamo un Libro del gruppo Facebook La Biblioteca di Filippo)







Il mio nome è No!
di Marta Altés
Sinnos ed.

Per info:
Sinnos edizioni
Marta Altés


5 commenti:

  1. Carinissimo, lo abbiamo appena letto anche noi in biblioteca :-)

    RispondiElimina
  2. Davvero carino. Sono certa che piacerebbe anche ai miei, seppur non piu' piccolissimi!

    RispondiElimina
  3. Simpatico!! devo assolutamente cercarlo!

    RispondiElimina
  4. Mi ispira, non lo conoscevo. Sembra mooolto carino. Grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...