22.11.13

AMICO RAGNOLO




Amico Ragnolo è la storia di un'amicizia un po' particolare: quella tra un ragno e un paperotto. Il paperotto e il ragnetto diventano amici, e la loro amicizia dà loro allegria, forza e diventa un grande insegnamento.
Dato che il ragno è suo amico, il paperotto non lo mangia come farebbe normalmente: in poche righe si spiega la tolleranza e l'amore verso quel che si conosce, perchè se superiamo il pregiudizio tutti possono essere nostri amici. Ed ecco anche spiegato il perchè io non mangio carne, ma questa è un'altra storia.
Mio figlio non ha paura dei ragni, lui ama gli insetti e ama il prossimo. Aprirsi agli altri gli viene naturale, e questo bel libricino ha confermato quel che diciamo sempre a casa: siamo tutti belli, basta trovare il modo di andare d'accordo. 
E con questo spero davvero di aver finito di raccontarvi i libri che abbiamo letto in ospedale!


(Questo post partecipa al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma e all'iniziativa Condividiamo un Libro del gruppo Facebook La Biblioteca di Filippo)


Amico Ragnolo
di Gloria Fancella
ed. Fatatrac

5 commenti:

  1. Ciao Tinella, bello il senso di questa lettura: penso la proporrò alla mia bimba di "mezzo", cinquenne che oggi andò a prendere prima ala materna e porterò in libreria con un amichetto. Bello spunto, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronica, spero che piaccia alla tua cinquenne quanto è piaciuto a noi!

      Elimina
  2. Molto bello ed il tema è sicuramente importante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo, per i bimbi più grandi c'è una storia simile, davvero carina, che ho proposto venerdì scorso: In una notte di temporale. Come un lupo e una capretta diventano amici...

      Elimina
    2. Grazie del suggerimento, non so come ho fatto a non vedere prima il tuo commento. Passo a trovarti e a leggere il tuo consiglio appena posso :))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...