14.3.14

LA MUCCA MOKA E LA PANNA MONTATA



Ancora Mucca Moka. Dopo Topo Tip, un altro tormentone.
E che fa questa volta la nostra amica mucchina? Stavolta impara a fare la panna montata. Sa già fare un'ottima cioccolata calda, ma la panna, quella no: tanto che la prima volta che la vede in un libro di cucina la scambia per una nuvoletta!

Ma Mucca Moka impara presto, va a scuola e con l'occasione ci dà un bell'insegnamento: con lo studio e la passione si raggiungono risultati straordinari. I maestri sono fieri di lei, lei è contenta di aver raggiunto il suo obiettivo e può tornare dai suoi amici in montagna a far assaggiare la prelibatezza della sua panna montata, fatta di latte che sa dei fiori che mangia.



I suoi amici sono così felici che si leccano i baffi, tanto che il solito poliziotto zelante deve attaccare un divieto che mio figlio adora: E' VIETATO LECCARE I BAFFI DEGLI ALTRI!

"Peccato, mamma, i tuoi baffi alla panna li avrei assaggiati volentieri!"
Ma come, i miei baffi?!?

La mucca Moka e la panna montata
di Agostino Traini
Emme edizioni / Prime pagine


(Questo post partecipa al Venerdì del Libro di HomeMadeMamma e all'iniziativa Condividiamo un Libro del gruppo Facebook La Biblioteca di Filippo)

6 commenti:

  1. Carinissimo!!! per il nano e'ancora presto ma lo cerco comunque...anche perché lui adora le mucche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, vedrai che si diverte!! Buon weekend :)

      Elimina
  2. ecco questo... per fortuna la figlia non ha più l'età... perché la panna montata 100% vegetale non si trovaaaaaaaaa! o forse dovrei andare fuori città in certi ipermercati che io non sopporto, e quindi per ora soprassediamo;) noi avevamo letto quello della cioccolata, e lì abbiamo più chance;)
    Però questo insegnamento: con lo studio e la passione si raggiungono risultati straordinari lo tengo buono perché tutti i libri hanno qualcosa per cui vale la pena leggerli;) simpatica recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scrivo a te ma vale un po' per tutti quelli che mi seguono: io vi ringrazio per farmi vedere quello che scrivo da un punto di vista che non considero. Io ad esempio non ho considerato il punto di vista di chi ha l'allergia alla panna. E' molto bello che tu veda il lato positivo di quello che ho scritto, grazie di cuore per il tuo commento!!

      Elimina
  3. Tenerissimo! Non abbiamo nulla di Mucca Moka, ma ne ho sentito parlare già. Mi confermi che è una lettura piacevolissima e divertente, quindi segno :) grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Mucca Moka abbiamo letto tutto o quasi. Nelle prossime settimane vi racconterò altri libri della collana, mio figlio adora questa mucchina :))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...