20.3.13

l'albero di Pasqua


Mi hanno detto voci ben informate che la cioccolata fa ingrassare. Per questo da qualche anno per le cene prepasquali regalo alle mie amiche uova di plastica e uncinetto anzichè la solita cioccolata. Loro sembrano apprezzare, e io ho una scusa in più per divertirmi a fare schemi nuovi.
Il materiale che uso è economico e facilissimo da trovare:

  1. uova di plastica (la prima volta ci ho provato con uova vere, ma il risultato è stato un autentico epicfail quindi lasciamo perdere)
  2. filo colorato (io che sono una patita di sferruzzamenti e uncinetto ne ho qualche scatolone di avanzi da vecchi progetti)
  3. uncinetto (queste le ho fatte con l'uncinetto n. 1.5)
Ed ecco le mie uova a fiori:


 




Noi facciamo l'albero di Pasqua, coi rami dell'albero di casa della nonna. Li tagliamo quando sono ancora senza fiori, li mettiamo in un vaso, ogni tanto cambiamo l'acqua, e aspettiamo che i rami fioriscano.
In genere a Pasqua abbiamo un meraviglioso alberello fiorito e pieno di foglie verdi a rallegrare il nostro soggiorno.
Per ora l'alberello è così, ma tra una decina di giorni ci stupirà.

Bisogna solo saper aspettare.
Alle uova decorate all'uncinetto si aggiungono le uova dipinte che abbiamo comprato al mercatino di Praga.
Questo è l'effetto:



  
Questo post partecipa all'iniziativa I mercoledì dell'arte per il mese di marzo.
Le 3 parole del mese sono: filo, fiori e fotografia. La fotografia non c'è, anzi sì: è quella dei miei fiori fatti col filo. Non mi è venuto in mente niente di meglio, son sicura che Giorgia non se la prenderà!




2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...