10.5.13

HAI VISTO IL LEONE?

Ultimamente i miei marmocchi mi stupiscono. Hanno perso la fissa estrema di un libro per mesi e si lasciano convincere a leggerne uno diverso ogni tre/quattro sere. Io mi diverto di più e loro mi accompagnano più volentieri nelle mie librerie del cuore.

Il libro che stiamo leggendo in questi giorni ci è capitato per caso, dovevamo sceglierne uno da regalare a un amichetto e ovviamente Andrea ha scelto un libro anche per sè: Hai visto il leone?



La storia è semplice e efficace.


Una rana cerca il leone per dargli una lettera.
Gli animali che incontra di volta in volta le dicono che il leone vuole andare sulla luna, le raccontano che il leone sembra inseguito da una strana bestia e che non si dà pace.

Ora io non dirò qui chi sia la bestia che lo insegue nè chi abbia scritto la lettera che la rana deve consegnare al leone.
Dico però che questa storia onirica e affascinante è piaciuta ai miei marmocchi perchè parla d'amore, l'amore che per vivere a lungo deve rinnovarsi come la luna e che protegge dalle frecce dei cacciatori.

Questo libro ci è piaciuto proprio tanto. A volte gli incontri inattesi (anche con i libri) sono davvero i più magici!
Questo post partecipa all'iniziativa Condividiamo un Libro! del gruppo Facebook La biblioteca di Filippo

Partecipa anche al venerdì del libro di homemademamma.




3 commenti:

  1. molto carino....e poi il leone ha sempre il suo fascino: non a caso la ns storia preferita riguarda lui e un piccolo topolino...ciao!

    RispondiElimina
  2. Carino... a noi è del tutto nuovo ma sono certa che ai miei cuccioli piacerebbe un bel po'. Siamo nella fase in cui le storie che piacciono loro di più sono quelle con gli animali e i leoni sono sempre ai primi posti della classifica di gradimento, soprattutto del piccoletto... La principessa di casa, invece, ai vertici mette sempre i coniglietti e gli orsetti...

    RispondiElimina
  3. Titolo nuovo per noi e originale ci hai incuriosite non poco!grazie!:-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...