25.7.13

bye bye pigiama!

Per me buttare via un indumento è una vera fatica. Quando una cosa non serve, cerco di darle un nuovo utilizzo, più per sentimentalismo che per vera passione creativa.
Qualche giorno fa ho trovato un vecchio pigiama con una fantasia che mi piace: pois e roselline. Avrei dovuto buttarlo, ho sbirciato un po' in rete per avere qualche idea e l'ho trasformato in un sottopentola.


INGREDIENTI
la maglietta di un pigiama in cotone
forbici
uncinetto nr. 6




PROCEDIMENTO
Ho tagliato la maglietta a striscioline di circa 1 cm, ho unito le striscioline con nodi grossolani, le ho lavorate all'uncinetto in cerchio a maglie basse fino a farle diventare un sottopentola perfetto per il giardino, dati i colori.


Mi sono avanzate delle striscioline. Ora vedrò se almeno quelle avrò cuore di buttarle o se troverò altra ispirazione (e soprattutto tempo, sigh!) per fare qualcos'altro.

(Con questo post partecipo al Pois Thursday di Blogacavolo)


6 commenti:

  1. Che fantasia...
    http://www.ohmydesign.it/2013/07/votatemi.html

    RispondiElimina
  2. che idea favolosa !!.

    Vale e Sabri
    Color carta da zucchero

    RispondiElimina
  3. Ma che brava!!!
    E che creativa, complimenti!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...